Sulle colline della Valdichiana, il piccolo borgo di Farnetella lancia un crowdfunding per restituire la bellezza dell’arte antica ai suoi abitanti e a tutti i suoi visitatori.

L’opera “La Madonna col Bambino"

L’affresco del XIV secolo raffigurante la Madonna col Bambino è un’opera di autore ignoto, alta più di 2 metri e larga 1,80m – ubicata nella parete absidale della chiesa parrocchiale di Farnetella – che versa in uno stato conservativo molto degradato.

Il restauro

Sebbene fratture, crepe e cedimenti non ne abbiano ancora compromesso la totale leggibilità, occorre intervenire al più presto affinché l’opera possa essere conservata per le generazioni attuali e future.

L'accessibilità

Verranno realizzati pannelli in braille – grazie alla collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Sezione Provinciale Di Siena – e percorsi audioguidati, così che tutti possano godere dell’arte e di ciò che essa esprime.

La campagna di crowdfunding

Ogni contributo alla campagna permetterá di riscoprire il valore dell’arte e la storia che porta con sé e di finalmente mettere al sicuro un frammento che piano piano il tempo sta portando via.

Inoltre, la campagna è sostenuta dalla Fondazione MPS. Raggiunta la metà dell’obiettivo prefissato sulla piattaforma, la Fondazione raddoppierà la cifra raccolta.

In pratica, ogni euro versato a sostegno della nostra campagna, vale doppio!

Fondazione MPS

Sostieni anche tu il progetto

Cosa puoi fare?

Bonifico

Intestato a Polisportiva Farnetella

IBAN IT21Y0103072041000001482090

Causale: “ARTE RITROVATA FARNETELLA”

Vieni a trovarci

Scopri il nostro borgo e sostieni attraverso un contributo in contanti

Via A. Ferrari, 30, 53048 Farnetella SI, Italia

PER INFO CONTATTACI:

+39 333 4062373