Paesaggi del Benessere a Farnetella

Da Ottobre 2020 Farnetella, insieme agli altri territori della Valdichiana, è online sui portali turistici www.paesaggidelbenessere.it e www.paesagginarrativi.it .

In Piazza San Giovanni Battista, nel punto in cui la vista si apre al paesaggio circostante, è stato installato un totem che dà accesso ai contenuti web tramite QR code amplificando il legame tra luoghi, visitatori e narrazione online. Sono inoltre disponibili due app che consentono di scaricare le mappe, gli itinerari suggeriti e di crearne di personalizzati includendo i luoghi da visitare.

Paesaggi del Benessere è un progetto dell’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese che mira a valorizzare in modo integrato i 10 comuni dell’Unione. Il progetto vuole mettere in evidenza scorci, piazze, chiese, laghi, parchi termali e tutti quegli elementi, siano essi naturali o frutto dell’opera dell’uomo che contribuiscono a creare luoghi dove la qualità della vita è alta, grazie alla tutela di un florido passato ad un presente attento e rispettoso.

Nelle piattaforme web sono proposti itinerari trasversali assieme a quelli più classici, arricchiti da racconti di storie e leggende che toccano tutto il territorio. Molto spazio è dato anche alle immagini, con scorci e panoramiche a 360° acquisiti con una campagna fotografica che ha interessato i dieci comuni.

Che aspettate? Venite a fare una passeggiata nel nostro centro storico e scoprite questa nuova esperienza di visita!

Testi: spacespa.it e paesaggidelbenessere.it

Paesaggi del Benessere a Farnetella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su